Percorsi

Individuale

Ogni individuo dispone di un’energia vitale, essenziale per una interazione fra corpo e mente. Risvegliando questa energia, il ricordo razionale incontra e si confronta con le emozioni prodotte dalla memoria somatica, creando nuove possibilità di lettura e producendo un sostanziale cambiamento nell’approccio alla vita.

Di coppia

Il percorso di coppia si basa sull’apprendimento di un nuovo modo di ascoltare, di condividere le diversità e comunicare usando il linguaggio non verbale. Elaborare il rancore che ha logorato il rapporto porterà alla riscoperta la libertà nella relazione con il partner e la famiglia. Insieme o separati, ma sereni.

Di gruppo

Il gruppo costituisce un luogo fuori dal mondo, nel mondo, in cui poter sperimentare con altri emozioni profonde e inaspettate. Il gruppo è uno spazio nuovo, diverso da ogni situazione precedentemente sperimentata. È il luogo delle trasformazioni in un clima di dialogo e scambio. Arte terapia, drammatizzazione, esercizi ludici e altre tecniche terapeutiche saranno utilizzate a tale scopo.

Endogestazione ed esogestazione

Un approfondimento terapeutico individuale o di coppia, volto all’accompagnamento di future mamme e papà nel delicato percorso di accoglienza del bambino. Per la mamma, più orientato all’ascolto del corpo che cambia, delle paure, della dolcezza di un nuovo rapporto che cresce. Per la coppia, più orientato al miglioramento della qualità del rapporto, alla funzionalità familiare e allo sviluppo dell’autonomia dei propri figli donando loro radici e ali.

“La mia unica libertà è vivere il mio condizionamento affettuosamente” - Eric Baret

Telefono

(+39) 3466655188 (WhatsApp Attivo)

Studio

Corso Pietrobuoni 30
40019 Sant'Agata Bolognese (BO)